Progettazione e posa in opera di pavimentazioni per spazi esterni, come piazze, piscine e terrazzi.

La pavimentazione esterna deve affrontare diverse sfide, come il passaggio di persone e veicoli, pioggia, gelo e sbalzi di temperatura. Ma non solo, svolge anche un ruolo fondamentale nell’identità della casa, perché, dagli amici ai passanti, è un abito di casa tua visibile a tutti.

Tra i marchi trattati

DECK – Green Wood, Gazzotti
GRES PORCELLANATO / GRES PORCELLANATO SPESSORATO – Ariostea, Refin, Marazzi, Coem, Fioranese, Sichenia, Valsecchia
PIETRA VERA E RICOSTRUITA – Artesia, Geopietra, Pietra Elite.

Niente deve essere lasciato al caso, ci impegniamo nella realizzazione di ogni singolo dettaglio e affrontare questa sfida richiede una valutazione accurata dei vari elementi che interagiranno con la pavimentazione esterna, come il posizionamento della casa, lo stile architettonico, la forma e i colori dei muri, tutti gli elementi di rivestimento e l’illuminazione naturale o artificiale. Un pavimento esterno ben progettato deve contribuire a creare un legame armonico tra questi elementi, nel pieno rispetto della natura circostante. Progettiamo soluzioni con materiali di alta qualità. Qualche esempio? Gres porcellanato spessorato, pietra naturale, pietra ricostruita e deck.

Deck

Legni tropicali come Teak, Iroko, Ipè, vengono lavorati per creare doghe e quadrotte: questi noti come deck o parquet per esterni. Il deck è la soluzione ideale per chi sceglie per l’ambiente esterno una pavimentazione in legno, grazie alla resistenza e la capacità di sfidare le intemperie e i batteri. I pavimenti in deck sono resistenti, durevoli, facili da mantenere, che non richiedono trattamenti particolari. È la scelta popolare per terrazze, balconi, bordi piscina, passerelle, marciapiedi, porticati, pontili e spazi esterni di bar e ristoranti.

Deck in legno composito

Il deck in legno composito è l’innovativa soluzione per l’arredo esterno che combina l’eleganza e il calore del legno con le prestazioni del materiale plastico. Il deck in legno composito è realizzato da una selezione di farina di legno grezzo e una percentuale di plastica ecologica e da questo mix dà origine a un rivestimento effetto legno resistente e impermeabile. Le caratteristiche tecniche sono: resistenza ai danni causati dal sole, inalterabilità di colore e immunità a muffe e parassiti. Adatto per rivestire pavimenti e bordi piscina, la posa del deck composito è veloce e semplice, non richiede una manutenzione specifica e non si scheggia nel tempo. Grazie al design dei listelli e alla disponibilità di diverse colorazioni, questo materiale conserva le caratteristiche principali dei pavimenti in vero legno.

Gres porcellanato spessorato

Le pavimentazioni esterne in gres porcellanato spessorato offrono una soluzione ideale per chi desidera un pavimento outdoor in grado di resistere a tutto. Le piastrelle hanno uno spessore notevolmente maggiore rispetto a quelle in gres porcellanato per interni, in grado di resistere al passaggio di persone e veicoli e agli agenti atmosferici, come gelo e caldo.
Offriamo consulenza specializzata per la progettazione e la posa in opera di rivestimenti in gres porcellanato spessorato per pavimentare percorsi pedonali, giardini, terrazzi, porticati, scale d’accesso esterno, sia per abitazioni che per spazi commerciali. Le soluzioni in gres porcellanato includono formati piccoli, medi e grandi, che si adattano alle diverse superfici di posa (erba, ghiaia, terreno e massetto) e in un’ampia varietà di colori e finiture per soddisfare gusti e preferenze estetiche.

Pietra

Le pavimentazioni in pietra per esterno sono realizzate con materiali di alta qualità come pietre naturali o pietra ricostruita e sono progettate per resistere alle condizioni atmosferiche, per essere durevoli nel tempo ed esteticamente impeccabili, grazie alle diverse tonalità in cui sono disponibili. La naturale irregolarità delle superfici e le delicate variazioni cromatiche conferiscono al prodotto un aspetto di grande pregio e si adattano a varie tipologie di esterni come giardini, piazze e dehors di bar e ristoranti. Tra le pietre consigliate ci sono il granito, il porfido, la quarzite e l’arenaria, mentre il marmo richiede più attenzione per la sua tendenza ad assorbire sostanze chimiche e oleose.